Fotoceramiche Ritrovate

CUSTODIA E CONSERVAZIONE

LUOGHI ESCLUSIVI E RISERVATI CREATI APPOSITAMENTE PER LA CUSTODIA E CONSERVAZIONE DELLE CENERI DEI DEFUNTI

 

In questa pagina mettiamo a disposizione di chi ne avesse titolo le tantissime fotoceramiche abbandonate e rinvenute nella ex casa del custode del cimitero maggiore di Monselice durante i sopralluoghi effettuati per l'inizio dei lavori di ristrutturazione.

Si tratta di foto a colori o in bianco e nero appartenenti a defunti le cui concessioni cimiteriali relative a loculi, ossari o tombe a terreno sono scadute da tempo. Abbiamo provveduto con cura e pazienza a raccogliere, ordinare, pulire e catalogare le centinaia di fotoceramiche rinvenute; alcune riportavano sul retro nome e cognome del/della defunto/a, altre purtroppo risultano completamente anonime.

In caso di riconoscimenti, gli interessati potranno contattare i nostri recapiti per concordare le modalità di ritiro delle foto.

Tutte le foto con nome sono rigorosamente in ordine alfabetico. Per visualizzare il nominativo basta porsi con il mouse sopra la foto stessa e attendere un secondo. Cliccando si vedrà l'ingrandimento. Su Mobile (cellulare, tablet) basterà tenere appoggiato il dito sulla foto e nella parte superiore dello schermo apparirà la miniatura con il nome e si potrà quindi scaricarla, condividerla ecc.

Uomini con nome - Fotoceramiche

Uomini senza nome - Fotoceramiche

Donne con nome - Fotoceramiche

Donne senza nome - Fotoceramiche

Coppie con nome - Fotoceramiche

Coppie senza nome - Fotoceramiche

Bambini con e senza nome - Fotoceramiche